ios 12 apple uff

iOS 12 è arrivato da quasi una ventina di giorni. Come già ribadito altre volte, l’aggiornamento ha portato con sé notevoli migliorie sui vecchi modelli di iPhone, tante nuove funzioni su quelli recenti, ma anche qualche problema. Evitando di concentrarci su quest’ultimi, c’è da sottolineare Apple non ha ancora finito di inondarci con le novità.

Spesso succede che qualche funzione viene attivata, o arriva, con i successivi aggiornamenti del sistema operativi. Quando iOS 12.1 arriverà non ci saranno solo le correzioni per i problemi che sono sorti, ma ci sarà qualche altra sorpresa come le nuove emoji. Non potevano mancare tanto che la compagnia ha deciso di introdurne ben 70 nuove di zecca; qualcuno ne farebbe volentieri a meno, ma ormai stanno arrivando. Ovviamente non sono dedicati solo agli iPhone, ma arriveranno anche per iPad, Apple Watch e Mac.

 

Tanti, forse troppi

La compagnia ha voluto continuare sulla solita strada ovvero portare sulla tastiera virtuale sempre più personaggi i quali rappresentano al meglio gli utenti globali dei loro dispositivi. Un esempio lo sono la torta della luna, la busta regalo rossa e l’amuleto nazar, ma non è finita qua.

apple emoji

Apple ha ampliato la sezione degli sport introducendone tanti nuovi come il frisbee e lacrosse, ma c’è stato un pensiero anche per gli amanti delle gite all’aria aperta. Per quest’ultimi abbiamo nuovi bagagli, scarponi, bussola e tanto altro. Per continuare, in generale, gli emoji rappresenteranno uno spettro più ampio di tipologie di persone, come i calvi.

Ce ne sono veramente tante e non è il caso di dirvele tutte e rovinarvi il piacere della scoperta, ma c’è un altro che va sicuramente nominato. Apple ha finalmente introdotto il lama come animale e se siete delle persone che bazzicano molto sul web allora saprete che è considerato quasi un animale sacro; sono comunque meglio gli alpaca.