Home News

Instagram: il social network down stamattina in tutto il mondo

Come Facebook settimana scorsa, Instagram stamattina è andato down per circa un'ora un pò in tutto il mondo, con #Instagramdown in tendenza su Twitter.

E’ un periodo molto duro per i social di Mark Zuckenberg, a causa di diversi attacchi hacker e problemi dei server. Settimana scorsa Facebook è andato down alcune ore per ben due volte nello stesso giorno. Un evento mai successo fin’ora. Oggi, un’altro social, sempre collegato a Facebook, Instagram ha avuto problemi stamattina.

 

Instagram down in tutto il mondo

Instagram ha avuto problemi dalle 9 italiane di questa mattina. I principali casi riscontrati sono problema nel fare il log-in sia sull’applicazione sia da pc, storie e feeds non caricavano, rallentamenti di tutto il social in generale. I casi maggiori sono stati riscontrati nel Nord Europa, soprattutto in  Olanda e Belgio, ma un pò in tutto in mondo, in Europa,  negli Stati Uniti e anche in Australia  ci sono stati problemi. Possiamo vedere nell’immagine qui sotto i luoghi maggiormente colpiti dal disagio.

Subito su Twitter è andato in tendenza il classico hashtag in queste situazioni, #Instagramdown, durato per circa un’ora. Mai, infatti, Instagram è andato incontro a un problema di malfunzionamento così lungo. Per ora, la società, che possiede anche Whatsapp e Facebook, non ha rilasciato nessuna dichiarazione o informazione sull’accaduto o se sono già in corso eventuali soluzioni al problema. Per ora, almeno qui in Italia, il social sembra funzionare normalmente.