whatsapp

Una funzione di WhatsApp che è stata introdotta da un po’ di tempo, ma che in molti fanno fatica ad usare, è quella della risposta ad un singolo messaggio all’interno di una chat; per intenderci, quella funzione che mostra il messaggio precedente insieme alla nostra eventuale risposta. Questo sistema è presente anche su iOS di Apple solo a che differenza degli utenti Android il tutto era molto più intuitivo e semplice da usare.

Per chi usa un iPhone basta fare un semplice gesto col dito per rispondere ai singoli messaggi nelle chat mentre a tutti gli altri tocca premere prima il messaggio e poi la freccia che compare in alto e con cui spesso ci si confonde con quella che fa tornare indietro. Apparentemente però gli sviluppatori sembrano consci di questo problema e sono al lavoro per portare il metodo usato su iOS anche su Android.

 

Semplice ed immediato

A dire il vero sembra essere già arrivato. Nel caso si stia utilizzando già la versione beta di WhatsApp 2.18.300 si può già testare tale funzione; attualmente l’ultima versione rilasciata è la 2.18.293. Il funzionamento è semplice, nel caso si volesse rispondere direttamente ad un messaggio basta scorrere a destra col dito per attivare la funzione.

Questo metodo è sicuramente più immediato del precedente che se non lo sapevate era possibile usare anche in un altro modo, oltre all’uso della freccia presente della barra in alto. Nel momento in cui si teneva premuto il messaggio, se ci si metteva a digitare immediatamente allora si attivava la funzione.