Una tendenza che hanno preso quasi tutti gli operatori sul nostro paese, principali e virtuali, è l’abbandono degli SMS in favore di tanti GB per il traffico dati. Le offerte vecchio stile, se così possiamo definirle, si possono ormai contare su una mano e Vodafone ha voluto aggiungere un altro dito. L’operatore rosso ha iniziato a proporre Simple Plus la quale sarà arrivabile fino a domenica 14 agosto; è dedicata a tutti i nuovi clienti.

L’offerta in sé garantisce 1000 minuti di chiamata verso tutti i numeri nazionali, non importa se di rete fissa o mobile, 1000 SMS verso tutti e 10 GB in traffico dati anche in 4G. Il costo è di 9,99 euro al mese, ma non è finita qua. Insieme alle soglie appena citate sarà presente in formato gratuito anche Vodafone Pass Social&Chat che prevede la navigazione su diverse applicazioni in modo gratuito.

 

Vodafone Simple Plus

C’è un aspetto importante da tenere in considerazione con tale offerta. È dedicata a tutti ed è attivabile sia sul sito ufficiale dell’operatore che nei negozi fisici. Scegliere uno dei due metodi non cambierà il costo di attivazione che rimane a 0 euro, ma per poter pagare solamente 9,99 euro al mese c’è da abilitare un opzione. Per avere tale prezzo bisogna abbinare l’addebitamento ad una carta di credito o conto corrente. Nel caso si scelga il credito residuo della SIM allora il prezzo lievita a 14,99 euro.

Non essendoci soglie illimitate e bene sapere anche i costi del piano tariffario di Vodafone. È previsto un costo di 25 centesimi a minuto di chiamata e 29 centesimi ad ogni messaggio in extrasoglia. Per i GB, nel momento in cui si finiscono i 10 iniziali allora internet si bloccherà. Per poter sfruttare quelli illimitati della promozione Social&Chat bisogna non aver finito i precedenti. Le applicazioni valide sono elencate sul sito, ma ecco le più famose: Facebook, WhatsApp, Messenger, Instagram, iMessage e Telegram.