codici-segreti-smartphone

Ma voi lo sapevate che esiste tutta una serie di codici che potrebbero interessare chiunque possegga uno smartphone? Bella osservazione, starete dicendo voi, ben sapendo che oggi tutti possiedono almeno un dispositivo. Tuttavia, non tutti sanno che la maggior parte degli smartphone nasconde segreti che molti utenti ignorano completamente.

Questo testo garantisce che la maggior parte degli smartphone abbia funzioni nascoste a cui è possibile accedere contrassegnando specifiche serie di simboli e numeri. Tutto ciò dà accesso a “porte” segrete che, sicuramente, non avrai mai bisogno di usare, ma che a volte possono essere molto utili.

Quali sono questi codici? Dipende se si possiede un device Android o un iPhone. Ma, in entrambi i casi, dovresti contrassegnarli come se dovessi chiamare quel numero (a seconda del marchio che potresti dover segnare). Se possiedi un Huawei o un Motorola, però, non sarai in grado di usarli perché i produttori li hanno disabilitati.

E, attenzione, perché alcuni di questi codici potrebbero far ripristinare il telefono allo stato di fabbrica.

 

Alcuni dei codici segreti per Android

* # 06 # Visualizza il codice IMEI del telefono, necessario al momento della segnalazione del furto del dispositivo.

* # * # 4636 # * # * Visualizza tutte le informazioni sul dispositivo, incluse le statistiche sull’utilizzo e sulla batteria.

* # 0 * # Menu informazioni.

* # * # 0842 # * # * Test di luminosità e vibrazione.

* # * # 34971539 # * # * Visualizza le informazioni sull’hardware della videocamera.

* # * # 3264 # * # * Mostra il tipo e la versione della RAM.

* # * # 7262626 # * # * Test sul campo (consente di misurare con precisione la forza dei segnali ricevuti dal telefono, nel caso in cui si desideri installare un sistema di potenziamento del segnale). 

 

E codici segreti per iOS

* 3001 # 12345 # * Field Test Mode o Field Test: mostra tutte le informazioni sulle opzioni di rete, sul segnale e su altri dati della SIM card.

* # 06 # Visualizza il codice IMEI del telefono.

* # 43 # Controlla se la chiamata in attesa è attivata o disattivata. 

* 3370 # EFR abilitare o disabilitare la modalità di miglioramento della qualità della chiamata del tuo iPhone.

* 67 prima di un numero di telefono: chiamata anonima (il tuo numero non verrà visualizzato nell’ID chiamante del destinatario).