Facebook è il social network più scaricato al mondo. Nato nel 2004 dall’idea di uno studente americano Mark Zuckerberg, inizialmente come luogo di aggregazione online per studenti universitari, ha subito avuto un boom di iscrizioni.

Col tempo Facebook ha perso il suo iniziale scopo universitario ed è diventata una piattaforma in cui incontrare vecchi amici, nuove conoscenze, condividere le proprie storie e i propri momenti.

Il social ha subito anche numerosi attacchi informatici ma nonostante ciò non ha perso il primato di social con più iscritti al mondo.

L’azienda prima di rilasciare un nuovo aggiornamento è lieta di condividere la versione beta con gli utenti più esperti. Il download non è facile, e non è disponibile scaricandola semplicemente dal PlayStore. Anche una settimana fa è stata rilasciata una versione beta. Scopriamola insieme.

 

 

 

 

La nuova beta

Nell’aggiornamento Facebook sarà diviso in 3 parti: una social classica, una dedicata all’utente che contiene la sua privacy e una di game. E’ proprio quest’ultima sezione che incuriosisce i più amanti del social.

Già da una decina di anni era possibile giocare con la piattaforma, erano celebri giochi come FarmVille, Mighty Pirates e tanti altri. Questi non sono bastati alla società e hanno così voluto allargare le frontiere del gioco online con Facebook con la nuova versione.

Noi abbiamo scaricato per voi la versione beta. Non neghiamo che inizialmente ci siamo un po’ persi nelle varie sezioni. I giochi compaiono nella home page e sono organizzati in base alle preferenze dei nostri amici virtuali.

Tra i giochi più popolari troviamo FIFA 19, Minecraft, Call of Duty: Black Ops 4, Fortnite e Clash Royale. Per queste al momento è possibile guardare solamente i video più popolari come se fosse YouTube, video postati da altri giocatori, i celebri stremare.  Durante i giochi più avanti sarà possibile mettere delle reazioni live, conversazioni in diretta durante un gameplay.

Nel frattempo è possibile giocare a giochi istantanei con gli amici online o quelli che si trovano nelle vicinanze. Sono disponibili giochi come scacci, Quiz Planet, cruciverba, solitario, tiro con l’arco e ogni fantasia ludica.

Vi lasciamo il link per scaricare la beta. Buon divertimento a tutti!