Home Smartphone

Samsung: il Galaxy S10 potrebbe non avere il jack audio

Secondo alcune indiscrizioni, nel nuovo Samsung Galaxy S10 che l'azienda coreana sta sviluppando, si sta pensando di non mettere il jack audio, a favore di una porta USB type C.

L’azienda coreana Samsung è costantemente al lavoro per produrre nuovi dispositivi tecnologici sempre più performanti. Come già accennato diversi mesi fa, la multinazionale, oltre al nuovo Samsung Galaxy S10, sta pensando anche di creare uno smartphone pieghevole, ma non si sa ancora niente, bisognerà aspettare il mese di Novembre dove l’azienda darà maggiori informazioni. Nonostante ciò, Bloomberg, ha riportato alcune indiscrezioni molto interessanti sul nuovo Galaxy in programma, con alcune novità che potrebbero esserci.

 

Le novità del Samsung Galaxy S10

Una notizia, che sorprende, è che nel nuovo smartphone potremmo non trovare il classico jack audio da 3,5 mm, dove inseriamo gli auricolari e le cuffie per sentire musica o parlare al telefono. Al suo posto, ci sarà invece una porta USB di tipo C, novità rispetto a tutti gli altri Galaxy. Nonostante sembra una scelta controproducente, bisogna pensare che è principalmente strategica, infatti al giorno d’oggi sempre più persone stanno abbandonando le cuffie col filo a favore di cuffie wireless o con connessione Bluetooth, tra cui spiccano le AirPods. La stessa azienda, potrebbe così approfittarne per far acquistare i suoi auricolari wireless Gear Icon X.

Altre notizie emerse sul nuovo smartphone è il lettore d’impronte digitale sotto lo schermo, non più fuori sul pulsante centrale Home, una fotocamera frontale anch’essa all’interno dello schermo, anche se non si sa molto. Nel back ci saranno 3 fotocamere posteriori, ognuna con una propria funzione specifica, anche se il nuovo Samsung A9 ne ha ben 4. Lo schermo, infine, sarà di 5,8′ OLED, mentre non si fa quello della sua versione Plus, il Samsung Galaxy S10+.