whatsapp-aggiornamento

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS, il sistema operativo di Apple, insieme a tre nuove funzionalità per i suoi utenti. La notizia è valida solo per gli iPhone, dunque, in quanto l’applicazione di messaggistica è (ancora) incompatibile con i dispositivi iPod e iPad.

 

Cosa c’è di nuovo

L’aggiornamento può ora essere fatto direttamente nello store Apple. E sono state rilasciate tre nuove funzionalità. Curiosi? Vediamole insieme. 

  1. La prima grande new entry è la possibilità di inviare messaggi vocali consecutivi con la funzione di riprodurli in sequenza in modo da non doverli riprodurre uno per uno. Una funzionalità che gli utenti di Telegram conoscono già e che molto utile quando si è in macchina o con le mani occupate perchè non necessita di attivare l messaggio ogni volta che si intende ascoltare il successivo.
  2. Un’altra novità è quella che, premendo e tenendo premuto un messaggio, permette di rispondere al messaggio in modo più immediato e veloce, eliminarlo, copiarlo o inoltrarlo. Come si evince, sembra quindi che questo nuovo aggiornamento sia orientato alla praticità e all’immediatezza della sua fruibilità.
  3. E, infine, ma non meno importante, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha rilasciato anche il supporto per iPhone XS Max, l’ultimo gioiello Apple. Essendo questo un aggiornamento orientato soprattutto agli utenti iOS, WhatsApp ha pensato di dedicare maggior attenzione all’immediatezza d’uso da parte di degli utenti Apple.