Per certe persone Elon Musk è quasi un guru quindi anche un solo suo commento può smuovere molte acque. In una recente intervista è finito casualmente a parlare di Apple e dei suoi dispositivi, soprattutto gli iPhone. Senza nascondere di starne usando uno di quest’ultimi ha aggiunto anche una cosa ovvero il fatto che non sono più quelli di una volta.

Per l’uomo il colosso di Cupertino era solito sfornare dispositivi in grado di far perdere la testa mentre ora non sono più capaci di farlo. Ormai gli annunci dei nuovi iPhone non causano più l’isteria di massa a cui eravamo abituati anche solo fino a qualche anno fa. L’abbiamo visto pochi giorni fa con l’arrivo ufficiale nei negozi del modello XR il quale ha registrato i numeri più bassi da oltre 5 anni.

 

Elon Musk e Apple

Ecco uno stralcio più ampio delle parole di Musk: “Non ci sono molti prodotti che puoi comprare che ti rendano davvero più felice. Apple lo ha fatto per molto tempo, penso ancora, ovviamente, che Apple faccia grandi telefoni. Uso ancora un iPhone e tutto il resto, ma Apple era solita presentare prodotti che avrebbero fatto esplodere le menti delle persone, sai? Propone sempre buoni prodotti, ma ce ne sono sempre meno di questi.

Tra le due figure c’è sempre stato un po’ di attrito per il fatto che dei rumors volevano che Tesla passasse sotto Apple. In un’altra occasione Musk aveva anche dichiarato che il defunto Steve Jobs era un’idiota, dal punto di vista umano e non imprenditoriale, ma anche se era un opinione largamente condivisa da molti che l’avevano conosciuto di persona ha deciso di fare un passo indietro. Dal suo punto di vista creare discordia tra le due compagnie non sarebbe produttivo.