WhatsApp introdurrà nella nuova versione 2.18.335 beta una nuova funzionalità. Questa nuova caratteristica appena introdotta sarà molto apprezzata da chi utilizza spesso i gruppi. Nella nuova versione infatti, sarà possibile rispondere in privato ad un singolo messaggio nel gruppo. Così potremo continuare la conversazione in privato, magari senza far sapere a tutto il gruppo un dettaglio privato.

Questa nuova caratteristica sarà apprezzata anche da chi i gruppi non li sopporta ma non può uscirne. In questo modo infatti non saranno più disturbati da messaggi che non interessano.

Il nome in inglese della funzione è “Reply privately”, ovvero rispondi in privato. La risposta privata è già disponibile per chi ha installato la nuova versione beta. Per attivarla basta selezionare il messaggio nella chat di gruppo, aprirne il menù e cliccare l’opzione rispondi in privato. In questo modo si aprirà istantaneamente una chat a due che inizierà con la citazione del messaggio a cui abbiamo risposto.

La funzione appena introdotta è quindi molto semplice da usare, e funziona in modo molto simile a tutte le altre disponibili per i singoli messaggi. Dovrebbe funzionare, secondo i primi test, anche per i vecchi messaggi e nei gruppi chiusi.

L’unico ostacolo per il momento è che la versione 2.18.335 beta, tende ad andare in crash quando quando si prova a cancellare i media. È stata comunque già rilasciata una versione successiva, che dovrebbe aver risolto il bug.