Apple: le vendite rallentate di iPhone X danneggiano anche Samsung

Ebbene sì, pare che lo smartphone celebrativo dei dieci anni di iPhone non fosse poi così perfetto come Apple ha fatto credere lo scorso anno. E’ di poche ore fa, la notizia giunta dalla stessa azienda della mela morsicata che fa luce su un problema che potrebbe affliggere gli iPhone X di tutto il mondo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Non è la prima volta che Apple incorre in questo tipo di problematiche, negli scorsi anni la casa ha avviato diversi programmi di riparazione gratuita mirati a risolvere un insieme di problemi che affliggevano lotti specifici dei propri prodotti.

Stando al comunicato ufficiale, anche il tanto chiacchierato iPhone X, uscito lo scorso anno presenta un problema di fabbrica che permetterà a molti utenti di richiedere un intervento di riparazione gratuito.

 

iPhone X: il touch si blocca o rallenta

E’ proprio questo ciò di cui Apple ha parlato in merito al suo programma di riparazione gratuita. A quanto pare gli ingegneri della mela morsicata hanno scovato delle anomalie all’interno di alcuni componenti del display che portano il dispositivo a generare errori con l’utilizzo del touch. Ad esempio, può capitare che questo non risponda al tocco o che risponda in maniera molto lenta e a scatti. Una cosa assurda se si considera che stiamo parlando di uno smartphone dal costo superiore ai mille euro.

La buona notizia però è che Apple riconosce il problema come un difetto di fabbrica e di conseguenza garantisce la sostituzione del display a tutti gli utenti che riscontrano il problema. Bisognerà quindi recarsi ad un Apple store o ad un Apple premium reseller per avere un display nuovo di zecca a costo zero.

A differenza di quanto accaduto con i precedenti programmi di riparazione, in questo caso non vi è nessun Form online utile all’identificazione del dispositivo difettoso tramite codice seriale. Ciò sta a significare che il problema potrebbe insorgere in qualsiasi iPhone X sulla terra.

Se siete possessori di iPhone X controllate bene, quindi, se il vostro touch funziona alla perfezione, perchè se ci sono problemi potrebbe trattarsi di un display difettoso. In ogni caso non abbiate fretta, Apple ha affermato che saranno coperti tutti gli iPhone X fino a 3 anni dalla data di acquisto.