Apple iPad Pro 2018

I nuovi tablet della mela morsicata sono stati presentati meno di un mese fa e già si inizia a discutere di quello che potrebbe essere il loro futuro. L’eliminazione dei bordi ha permesso di produrre dei dispositivi più compatti che meglio si adattano all’idea di portabilità. Ora il modello da 12.9 pollici ha la grandezza di un foglio A4 e portarlo in giro sarà molto più semplice. Perde un po’ di senso la versione più piccola, che ora passa da 10.5 pollici a 11. Ma cosa ne pensereste se Apple decidesse di produrre un terzo modello con display più ampio?

Ebbene sì, è questa l’idea che si stanno facendo numerosi fan della’azienda negli ultimi tempi. Visto le dimensioni ridotte dei nuovi modelli, perchè non sfornare un terzo prodotto dalle dimensioni del vecchio iPad Pro 12,9 pollici ma a tutto schermo come i nuovi? 9to5Mac ha effettuato un sondaggio per vedere cosa ne pensano gli utenti. Vediamo cosa è emerso.

 

Un iPad Pro da 14.9 pollici avrebbe senso sotto molti aspetti

Dal sondaggio è emerso che ben il 40% degli utenti sarebbe più che felice di vedere un iPad Pro dalle dimensioni maggiori. In effetti, bisogna pensarci un momento per rendersi conto che l’idea non è poi così stupida. Gli iPad sono dei dispositivi che Apple ha pensato per coloro che amano la portabilità. Bisogna anche dire però che quando si parla della gamma Pro il discorso cambia un minimo. Trattandosi appunto di un prodotto “Professional” in molti si limitano ad utilizzarlo maggiormente a casa.

Un iPad con display da 14.9 pollici sarebbe perfetto, in quando calcherebbe le dimensioni del vecchio iPad Pro da 12.9 pollici ma porterebbe con se tutti i vantaggi di avere a disposizione un display più grande. Di conseguenza non solo le azioni professional saranno più accurate ma lo saranno anche quelle di intrattenimento come guardare una serie tv o leggere un libro. Che Apple stia già valutando di lanciare un iPad Pro di queste dimensioni per il 2019? Lo scopriremo al più presto.