Apple store ricondizionati

Apple sembra mostrare sempre più interesse verso il mercato dei prodotti ricondizionati. Come ben sappiamo, l’azienda di Cupertino è solita proporre i suoi device ricondizionati all’interno dello store online. Nonostante ciò, questa non si è mai limitata a pubblicizzare questa sua iniziativa. Questo almeno fino ad ora. Da pochi giorni, infatti, il negozio online Apple è stato modificato ed è stata aggiunta una sezione apposita volta a valorizzare tali prodotti.

I prodotti ricondizionati certificati Apple sono dispositivi che sono stati utilizzati precedentemente, che l’azienda ha completamente portato a nuovo. Il cliente riceve dei prodotti che possono essere considerati pari al nuovo. Di conseguenza può essere davvero appetibile aggiudicarsi un prodotto della mela morsicata scontato direttamente sullo store ufficiale.

 

Apple: sconti fino al 15% sui prodotti ricondizionati

Sulla pagina dei ricondizionati è presente un’ampia gamma di prodotti. Purtroppo non vi sono iPhone, ma è possibile trovare molti modelli di iPad, MacBook, iPod, Apple TV e accessori. Come già accennato lo sconto non risulta essere elevato. Nei casi migliori raggiunge il 15%. Ciò comunque è ugualmente vantaggioso considerando che Apple vende questi prodotti come pari al nuovo.

Pare che l’azienda di Cupertino abbia capito che il mercato dei prodotti ricondizionati può essere una buona fonte di guadagni. In effetti, sempre più utenti decidono di optare per un dispositivo ricondizionato per risparmiare qualcosa. Se avete intenzione di acquistare un prodotto Apple presso lo store ufficiale, questa è l’unica occasione tramite la quale potrete risparmiare qualcosina (a meno che non siate studenti, in quel caso ci sono sconti dedicati sui prodotti nuovi).

Ci aspettiamo che in futuro Apple introduca sulla sezione dei prodotti ricondizionati anche iPhone. Solo allora la vendita di questi prodotti prenderà davvero il volo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.