black friday banche

Quando mancano ormai pochi giorni al venerdì dello shopping sfrenato, soprattutto online, le aziende sono in gara per offrire l’offerta migliore. E ultimamente ci sono grandi novità. Oltre ai soliti sconti dell’ecommerce infatti, anche alcune banche propongono la loro versione del Black Friday con offerte a tempo sui loro prodotti.

In questi ultimi giorni ovunque troviamo offerte per la settimana dal Black Friday. Online ogni sito di acquisti propone le sue offerte e si riempe di banner per mostrarcele. Anche alcuni negozi hanno tappezzato le vetrine con cartelloni pubblicitari tutti neri per attirare i clienti e propongono sconti sulla merce. A Milano è stato aperto un popup store di Amazon per mostrare alcuni dei prodotti acquistabili sul sito. Anche Ryanair e Booking.com e altri siti che operano nel settore turistico, hanno lanciato la loro campagna di offerte per il Black Friday.

 

Non solo ecommerce e negozi, anche la finanza si tuffa nel Black Friday

Ultimamente però il Venerdì Nero non coinvolge più soltanto gli acquisti online e i negozi. Da qualche tempo infatti anche società finanziarie e banche si sono lasciate trascinare nel vortice di offerte del Black Friday.

La maggior parte delle offerte proposte da questo tipo di istituti, riguarda comunque l’acquisto di prodotti online, ma ci sono alcune eccezioni. La Black Week di Intesa Sanpaolo sarà dal 20 al 27 novembre e propone ai suoi clienti un anno di canone gratuito per gestione di una delle carte di credito associate al conto. Alcuni istituti bancari propongono invece tassi agevolati per i prestiti, come Ing Direct che propone il suo Prestito Arancio a tassi agevolati, soprattutto per chi addebita le rate su un conto corrente della stessa banca, fino al 24 novembre.  La Bper Banca, una istituto bancario emiliano, propone per il secondo anno di seguito due settimane di sconti per il Black Friday. Dal 12 novembre scorso e fino al 26 propone ai clienti alcuni prodotti e servizi a prezzi agevolati e non solo. Sono previsti infatti anche buoni regalo per acquisti online tramite internet banking. La BCC di Bari invece propone un prestito personale ad un tasso agevolato fino al 30 novembre. Online invece si possono trovare coupon sconto per acquistare i prodotti della banca online CheBanca!.

Per il Black Friday quindi, ormai ce ne è davvero per tutti i gusti e le esigenze.