abbonamento Sky via fibra

Perché conviene scegliere Sky via Fibra? Vi possono essere una serie di validi motivi, primo fra tutti l’indipendenza dalla parabola e quindi da particolari tipologie di installazioni e costi aggiuntivi. Basta una linea connessa ad Internet per accedere al meglio della programmazione televisiva via satellite.

Ci sono poi i costi degli abbonamenti ed una stabilità che migliora nettamente anche a novembre. Tutti motivi che ci spingono a scegliere la versione via Fibra. Esaminiamo prezzi e condizioni di utilizzo.

 

Sky via Fibra: costi e vantaggi dell’Internet TV satellitare

L’abbonamento Sky via Fibra si può descrivere come una sorta di IPTV Premium fruibile tramite la rete Internet. Di fatto è proprio così. Porta quindi con sé tutti i vantaggi di un sistema sempre accessibile da più dispositivi e dal costo che si riduce rispetto ad un’installazione tipica con parabola e decoder.

Nel 2018 il trend ha conosciuto l’abbandono del sistema tradizionale a tutto vantaggio di una piattaforma che guadagna parecchi punti per versatilità e convenienza. Usando la connessione Internet da casa bastano teoricamente appena 9 Mbps per accedere al palinsesto in alta definizione (30 Mbps commerciali).

I prezzi sono un altro punto forte per abbonamenti tutto incluso che concedono la visione a 39,90 euro al mese con pacchetto Famiglia, TV e contenuto extra a scelta tra Calcio, Cinema o Sport. Abbiamo notevoli differenze di prezzo rispetto ad un tradizionale abbonamento standard. All’inizio paghiamo appena 49 euro per avere il servizio, contro i 99 euro richiesti dall’abbonamento satellitare oltre i disagi di prevedere l’installazione della parabola ad hoc.

Rispetto alla trasmissione satellitare, tra l’altro, il segnale non risente degli effetti negativi della variazione delle condizioni atmosferiche che fanno fluttuare il segnale. Con la Fibra Ottica avremo sempre la massima stabilità, a meno di un malfunzionamento specifico del server.

In definitiva non c’è motivo per non preferire il servizio via Fibra piuttosto che quello satellitare classico. L’attivazione si può fare in proprio direttamente dal sito ufficiale del provider. Nel frattempo il prezzo si è dimezzato per tutto grazie alle nuove promozioni Fibra attive con Fastweb.