amazon black friday echo speaker

La settimana del Black Friday Amazon è già iniziata anticipando il venerdì nero più atteso di tutti i tempi. Il noto store online di e-commerce ha già avviato gli sconti ponendo in enfasi i suoi sistemi intelligenti dotati di speaker audio. Stiamo chiaramente parlando degli Echo Series, ora proposti in forte sconto.

 

Amazon Echo: sconti su tutta la linea

Mentre su Unieuro fioccano le occasioni per l’acquisto degli speaker intelligenti della serie Google Home e relativa accessori (c’è anche il Chromecast 3 in super offerta) Amazon risponde con i suoi sistemi integrati di ultima generazione.

Portarsi a casa un Amazon Echo con questo prezzo è davvero impossibile senza contare sulle nuove promozioni Black Friday valide ancora per pochi giorni. Proprio come per i sistemi Home di Google, Alexa risponde alle richieste al semplice comando della nostra voce.

La differenza sostanziale rispetto al concorrente Google è la più ampia scelta di dispositivi. Si parte con il basilare ed economico Echo Dot di terza generazione a 34,99 euro. Un semplice altoparlante con funzione di attivazione vocale e nulla più. Arriva anche nella versione in bundle con Amazon Smart Plug a 44,98 euro. Corrisponde appieno all’esperienza Home Mini, dal quale riprende forme e dimensioni.

Un gradino più in alto troviamo il potente Echo di seconda generazione a 59,99 euro, una replica del Google Home per gli audiofili più esigenti. Si completa nella sua versione Plus a 119,99 euro.

Abbiamo poi la versione Echo Spot che rappresenta la vera esclusiva del comparto smart speaker. Si presenta come una sorta di sfera munita di display, su cui visualizzare immagini, comandi ed informazioni sul meteo in tempo reale. Questa variante costa 99,99 euro e sembra proprio una radiosveglia moderna e funzionale.

Chi cerca di estendere le potenzialità smart dei sistemi può affrontare l’acquisto di un bundle onnicomprensivo per gli Echo Dot in antracite con sistema Philips Hue Ambiance Light al costo totale di 129 euro.