Smart Speaker

Il mercato degli Smart Speaker è relativamente nuovo. Non c’è bisogno di dire che le più famose aziende tecnologiche non si sono lasciate sfuggire l’occasione di entrare anche in questo campo con un prodotto dedicato. Da Apple ad Amazon, sono vari gli altoparlanti intelligenti che sono sbocciati sul mercato negli scorsi mesi. Anche se apparentemente un prodotto di questo tipo possa sembrare inutile, molto presto potrebbe diventare un qualcosa di indispensabile all’interno di molte case.

E’ proprio su questo aspetto che stanno puntando le aziende, rendere gli Smart Speaker qualcosa di davvero indispensabile. Se infatti, le prime versioni permettevano solamente di svolgere poche funzioni, con le nuove è possibile fare svariate cose, dal prenotare un tavolo al ristorante al fare una ricerca. Andiamo a vedere cosa contraddistingue gli Smart Speaker più famosi.

 

Quale è lo Smart Speaker migliore in assoluto?

Non c’è una risposta precisa a questa domanda, le diverse aziende propongo Smart Speaker che si adattano alle esigenze più disparate. La differenza quindi la fa la preferenza personale di ogni utente. Andiamo però ad elencare le caratteristiche principali dei diversi prodotti. Primo fra tutti citiamo il prodotto di Apple, HomePod. Questo non risulta essere ancora disponibile in Italia, nonostante la sua uscita sia stata più di un anno fa. E’ un dispositivo decisamente più costoso rispetto alla concorrenza, è consigliato a quelli che hanno un debole per l’ecosistema della mela morsicata. Grazie a Siri infatti, questo riesce perfettamente ad integrarsi con esso.

Sicuramente molto rinomati sono anche gli altoparlanti di casa Google, questi sono consigliati proprio a coloro che sono più portati ad utilizzare lo speaker per ricercare informazioni. Ne esistono ben due versioni, sono economici e si adattano veramente a molte situazioni.

Ultimo ma non meno importante, Amazon Echo, il quale risulta essere, al momento, il più gettonato tra gli Speaker. Offerto anch’esso in differenti versioni risulta essere il più versatile e funzionale di tutti. Il suo acquisto è consigliato agli utenti che vogliono un prodotto di qualità pur non volendo spendere molto. Inoltre fare gli acquisti su Amazon utilizzando l’altoparlante sarà decisamente più divertente.

In futuro il mercato degli Smart Speaker verrà consolidato maggiormente e le funzionalità che offriranno saranno ancora più numerose. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.