Home Apple

Apple: presto gli iPhone saranno venduti anche da Iliad

Ebbene sì, pare che il nuovo operatore low cost Iliad abbia preso accordi con Apple per la vendita degli iPhone. Quali saranno le offerte?

Apple Iliad

Iliad è l’operatore telefonico più chiacchierato del momento. Nonostante il suo arrivo in Italia sia abbastanza recente questo si è già accaparrato una grossa fama per le sue offerte super vantaggiose. Le novità però per l’operatore francese non cessano ad arrivare. Pare infatti che questo si sia accordato con Apple per la vendita di tutti i modelli di iPhone presenti sul mercato.

Si tratterebbe dei primi smartphone che Iliad decidere di vendere nel nostro paese. A confermare l’arrivo dei dispositivi sono i banner che il gestore ha introdotto sul suo sito ufficiale. “In arrivo” sono queste le parole che si leggono se si clicca sul banner. Esiste già un pagina dedicata che mostra e mette a confronto le caratteristiche di tutti gli iPhone, compresi iPhone 7 e 8.

 

Apple iPhone: Quali saranno i prezzi da Iliad?

Ovviamente non è stato detto nulla in merito alle offerte che affiancheranno i prodotti nè tanto meno alla modalità con la quale intende venderli. C’è da dire però che un idea è possibile farsela guardando al sito ufficiale francese di Iliad, dove la vendita degli iPhone è già disponibile. L’operatore potrebbe proporre l’acquisto dei dispositivi in diverse modalità. La prima, classica, prevede l’acquisto con pagamento in un unica soluzione. La seconda invece prevede l’acquisto tramite abbonamento.

E’ quest’ultima modalità quella che risulta essere più interessante perchè si potrebbe decidere di pagare lo smartphone in tre rate invece delle solite 24 rate. Facciamo l’esempio di iPhone XR 64 GB. Questo può essere acquistato dando un anticipo di 212 euro e con tre rate da 209 euro rispettivamente a 30, 60 e 90 giorni. Un’opzione allettante per tutti quelli che vogliono spezzettarsi il costo dello smartphone ma non vogliono comunque portarsi alla lunga i pagamenti. Il prezzo finale dello smartphone corrisponde a quello di listino, di conseguenza non ci sono svantaggi.

Accoppiare i potenti smartphone di Apple alle super convenienti offerte low cost di Iliad potrebbe dare non poco filo da torcere agli altri operatori telefonici italiani. Non ci resta altro che aspettare e vedere quali saranno le promozioni ufficiali che l’operatore francese proporrà per il nostro paese.