iphone-x-ghost-touch

Più di 56.000 retweet sull’account di Krissy Brierre hanno viralizzato un “trucco” che è stato prerogativa di Android per diversi anni. Alcuni utenti di iPhone sembrano non essere molto consapevoli delle possibilità dei loro dispositivi. La prova di ciò sono le centinaia di migliaia di persone che condividono il tweet attraverso il social network. 

Alcuni media l’hanno chiamata la combinazione di tasti per iPhone che cambierà la tua vita e gli stessi utenti di Twitter ringraziano Krissy per aver condiviso questo trucco con loro. Tuttavia, non solo il trucco in sé è vecchio, ma c’è un altro modo più efficace per applicarlo su iOS.

Scoprire l’acqua calda e renderla virale 

Più di 56.000 retweet e 136.000 like sono riusciti a viralizzare un semplice trucco che è stato presente nella tastiera Google praticamente sin dal suo inizio. Usare la barra spaziatrice come un cursore, una delle opzioni che abbiamo trovato nelle impostazioni di Gboard, scrivendo facendo scorrere il dito. L’iPhone 6S aveva già questa funzione, ovvero terminali risalenti al 2015.

La palla di neve continua ad ingigantirsi, poiché gli utenti che condividono i tweet ricevono centinaia di retweet a loro volta. In realtà, il “trucco” era abbastanza sconosciuto agli utenti di iPhone. Anche il giornalista del New York Times sembra essere caduto dalla sedia per lo stupore quando ha visto questo trucco all’opera.

Come abbiamo detto, nelle impostazioni della tastiera di Google è possibile attivare questa opzione senza alcuna difficoltà. Questo ci permette di correggere il testo scritto abbastanza facilmente, di cambiare una lettera, una lettera maiuscola, inserire un segno di punteggiatura. Devi solo far scorrere il dito sulla barra spaziatrice e funzionerà come un cursore.

Quello che gli utenti di iPhone non sembrano aver scoperto è che questo può essere fatto usando il 3D Touch. Se premiamo sulla tastiera, la funzione cursore è attivata, quindi non dobbiamo nemmeno abbassare il dito verso la barra spaziatrice. Questo è un modo più rapido ed efficiente di usare il cursore, una volta che ci siamo abituati.

Conosciamo già la capacità di Twitter di viralizzare qualsiasi cosa e questo tipo di tweet, ancora semplice curiosità, mostra le vecchie funzionalità presenti nei nostri telefoni e di cui gli utenti sono ancora inconsapevoli.