Whatsapp messaggi consecutivi

Whatsapp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, continua a sorprenderci con continui aggiornamenti e novità. L’ultimo riguarda la versione beta per Android e apporta notevoli miglioramenti per quanto riguarda la riproduzione dei messaggi vocali.

 

La novità per i messaggi vocali

Questa ultima novità sarà disponibile per Android nella versione beta numero 2.18.362, quindi esclusivamente per gli utenti iscritti al programma beta. Mentre per iOS è già disponibile con la versione numero 2.18.100 dell’applicazione ufficiale.

L’innovazione consiste nella possibilità di ascoltare assieme i messaggi vocali consecutivi. Ormai si fa largo uso di questo tipo di messaggi, ci fanno risparmiare tempo e a volte e voce ci si spiega meglio. Capita quindi molto spesso di ricevere più note vocali consecutive e di dover ogni volta far partire la riproduzione del messaggio successivo per sentire il seguito nel messaggio successivo. Con questa novità invece, potremo riprodurre automaticamente più messaggi vocali di seguito, in modo consecutivo.

 

Come funziona questa nuova funzione

Questa funzionalità sarà molto semplice da usare. Infatti WhatsApp rileverà automaticamente la presenza di messaggi consecutivi e li riprodurrà quindi tutti di seguito. Potremo capire quando una nota vocale termina ed inizia la successiva, grazie ad un suono di avviso. Un suono diverso invece, ci avviserà al termine della riproduzione, quando siamo quindi giunti all’ultimo messaggio e non c’è più niente da riprodurre.

La novità introdotta ci consentirà quindi di risparmiare ancora più tempo, soprattutto se abbiamo amici che amano inviarcene molti! Non dovremo più infatti cliccare il tastino play del singolo messaggio per poterli riprodurre tutti quanti. È comodo soprattutto per chi, magari per mantenere la privacy, è solito ascoltare i messaggi vocali portando il cellulare all’orecchio. In questo modo non avremo più bisogno di dover guardare lo schermo tra un messaggio vocale e l’altro per riprodurre il successivo.

La funzione “messaggi vocali consecutivi” non è ancora disponibili per tutti gli utenti, ma potrebbe esserlo nei prossimi giorni, per il momento necessita ancora di alcuni miglioramenti.