Fortnite è senza dubbio uno dei giochi che ha fatto più successo in un lasso di tempo davvero breve. Nel giro di un anno circa è infatti cresciuto in modo sorprendente, facendo innamorare di se tantissimi utenti.

Proprio a quest’ultimi, la Epic Games (creatrice del gioco) è molto affezionata. Sono tantissime le iniziative avviate per premiare i videogiocatori o per raccogliere le loro idee e suggerimenti.

 

Fortnite: ecco come funziona il Quartiere

Anche con l’inizio della nuova stagione, la Epic Games ha introdotto una fantastica novità che permetterà agli utenti di partecipare alla creazione di una nuova zona della mappa. Vediamo come.

Sicuramente avrete notato che, con l’introduzione della Stagione 7, molte zone della mappa sono state cambiate, modificando le vecchie città, sostituendole totalmente o aggiungendone delle nuove.

Ad essere modificata è stata la zona di Rapide Rischiose. Infatti dove prima trovavamo un parcheggio per un cinema all’aperto, adesso troviamo solo una struttura senza nulla, chiamata il Quartiere, una base dove sorgerà qualcosa.

Di fatto sarà proprio quest la zona che sarà progettata dall’utente con più fantasia e che riuscirà a stupire maggiormente la Epic Games. Nell’immagine qui sotto potete vedere come si present adesso quella zona.

Se anche voi vorreste che il vostro progetto fosse quello realizzato nel Quartiere non dovrete fare altro che recarvi nella nuova modalità Creativa e dare vita al vostro progetto, rispettando però questi punti:

  • Area di costruzione massima 25×25 unità, così da permettere alla vostra costruzione di entrare comodamente all’interno della piattaforma.
  • Essere originali e non copiare gli altri utenti o strutture già presentate in Fortnite.
  • Mantenere la voce “memoria utilizzata” pari o inferiore a 50.000, così da avere una struttura bella ed efficiente.
  • Non ci sono veri e propri limiti d’altezza (se non quelli di gioco), però è consigliabile restare conformi alle linee seguite da Epic Games.
  • Nel vostro progetto è ammesso l’utilizzo di qualsiasi tipo di elemento a vostra disposizione.
  • Forzieri, veicoli ed armi da raccogliere saranno inserite dalla Epic Games.

Un’iniziativa niente male che ha reso felici tantissimi utenti nel mondo. Detto questo, in bocca al lupo e che vinca il migliore!