Samsung Galaxy S10 è la serie smartphone più discussa degli ultimi tempi. Questi terminali sono infatti sulla bocca di tutti visto che dovrebbe essere i Top di gamma per eccellenza, un punto di riferimento per gli altri produttori.

Fino ad oggi sono stati rilevati tantissimi rumors e tantissimi leak, i quali ci hanno dato un’idea ben precisa di quella che dovrebbe essere la nuova serie S10. Ice Universe sembra però aver confermato alcune specifiche del fratello più piccolo, il Galaxy S10 Lite.

 

Samsung Galaxy S10 Lite, ecco le specifiche

A livello di design il Galaxy S10 Lite è molto bello. Sembra infatti che Samsung sia riuscita a costruire un design che sembrava essere nei piani di Apple, in programma però per il 2020.

Parlando invece delle specifiche tecniche, il Galaxy S10 Lite avrà un comparto fotografico ben differente dal fratello maggiore, il quale sarà caratterizzato da un tripla fotocamera posteriore.

Nella versione Lite invece l’obiettivo dovrebbe essere singolo, eliminando quindi quello grandangolare e quello utilizzato per la percezione delle distanze. Frontalmente non ci dovrebbero essere due camere, ma soltanto uno il quale ridurrebbe però la grandezza del foro.

Rimane il sensore biometrico integrato all’interno del display, caratterizzato da una diagonale da 5,8″. Il sensore non avrà però la stessa tecnologia ultrasonica all’avanguardia del S10, ma userà un tecnologia differente.

Sembra inoltre che lo schermo non sarà curvo, ma sarà un normale schermo piatto. La scelta è stata fatta così da consentire al terminale di avere una vita più longeva, grazie all’utilizzo di cover più protettive.