palla-fuoco-new-york

Non c’è miglior risveglio che alzarsi la mattina e constatare con stupore che nel c’è una palla di fuoco vagante. In quel momento, magari ancora assonato, la mentre galoppa in cerca di spiegazioni logiche, ma è difficile trovarne una soprattutto se sei negli Stati Uniti e se sei abituato ad un certo tipo di notizie piuttosto che altre. In ogni caso ci troviamo a New York nella Carolina del Nord ed è la mattina del 9 gennaio 2019.

È prestissimo, il fatto è avvenuto tra le 6:35 e le 6:45 a seconda della zona della costa orientale del paese. Le persone in piedi non sono esattamente tante e meno lo sono quelle non impegnate a guardare il proprio smartphone o altro. Apparentemente una delle poche registrazioni del fenomeno proviene da una telecamera di sicurezza, ma cos’è quella palla di fuoco? In realtà le risposte potrebbero essere molteplici, ma l’American Meteor Society ha chiarito che si tratta del passaggio di una meteora.

 

Niente di cui preoccuparsi

Il video della telecamera di sicurezza viene pubblicato su Twitter e anche se per poco si può subito notare il passaggio di una piccola sfera luminosa in lontananza nel cielo. Come detto l’avvenimento è avvenuto in una fascia di 10 minuti in quanto diverse contee hanno assistito al passaggio della palla.

Si tratta di una meteora luminosa il cui termine palla di fuoco non è altro che un sinonimo più terrificante. In realtà non è un evento così raro solo che spesso non viene notato quindi in questo caso può essere visto come un segno fortunato.