Apple Watch ECG

Apple Watch guadagna un altro punto a suo favore. Nelle scorse ore è impazzata sul web una notizia riguardante proprio il piccolo gioiellino della mela morsicata. Sembrerebbe che il nuovo smartwatch abbia scoperto in un utente americano una condizione di fibrillazione atriale. Apple Watch ha così salvato un altra vita.

La famiglia di Barry Maden sicuramente non si aspettava una cosa del genere quando ha deciso di regalare Apple Watch al fortunato. La moglie dell’uomo ha detto che l’idea di fare un regalo del genere è nata dal fatto che il nuovo Apple Watch è in grado di rilevare le cadute e di chiamare direttamente i soccorsi. Nessuno si aspettava che questo avrebbe diagnosticato una fibrillazione atriale.

 

Apple sta facendo bene il suo lavoro

Ebbene sì, l’orologio smart ha mostrato una notifica di avviso di possibile fibrillazione atriale. L’uomo si è prontamente recato in ospedale dove sono stati effettuati i dovuti accertamenti. Ciò che ne è venuto fuori è che effettivamente si trattava di un caso di fibrillazione atriale. Una condizione di questo tipo può portare a conseguenze molto gravi con il tempo. L’uomo ha affermato che lo smartwatch è stato un grande supporto. Se non lo avesse avuto, sarebbe passato ancora molto tempo prima di accorgersi della sua condizione.

Ricordiamo che Apple Watch non è un dispositivo medico a tutti gli effetti, questo tuttavia risulta molto utile come supporto per la propria salute. Se vi viene mostrato un messaggio di allerta, la cosa più appropriata da fare è recarsi in un ospedale per poter fare subito i dovuti accertamenti.