Smartphone futuro

Nelle scorse ore sono emerse sul web delle immagini ritraenti un nuovo smartphone che hanno a dir poco fatto il giro del web. Pare che si tratti di quello che può essere definito “il device del futuro” in termini di design. Questa volta non si tratta di un dispositivo Apple né tanto meno Samsung. La fortunata azienda è cinese e si chiama Vivo.

Vivo non risulta essere molto conosciuta nel mercato occidentale, tuttavia è una delle principali produttrici di smartphone nel paese asiatico. Pare che la casa sia al lavoro su in dispositivo rivoluzionario da presentare nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

 

Lo smartphone rivoluzionario

Il suo nome in codice è “The Waterdrop“. Le immagini sono state rese note da Ice Universe, il noto leaker diventato famoso per aver anticipato alcune caratteristiche di Samsung Galaxy S10. Sembra che la casa cinese si sia ispirata alle parole del famoso Jony Ive, ingegnere di casa Apple, per la produzione di questo nuovo device. Questo ha detto in passato che lo smartphone perfetto dovrebbe somigliare ad un singolo pezzo di vetro. Vivo ha preso alla lettera queste parole.

Lo smartphone è senza nessun tipo di cornice, completamente smussato ai bordi, senza notch e senza buchi sul display. Pare che non ci sia nessun tasto sul display, né tanto meno sui lati. Ogni funzione sarà svolta tramite il display o con apposite gesture. Il design risulta essere così, pulito ed elegante. Un sogno che molte case produttrici di smartphone stavano inseguendo. Vivo dovrebbe presentare un prototipo del suo device già a MWC di Barcellona. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.