Apple iPhone prima dopo

Sono passati oramai più di 10 anni dall’uscita del primo melafonino della mela morsicata. iPhone ha contraddistinto l’inizio di una nuova era per il mercato degli smartphone. Nonostante questo abbia perso alcuni colpi negli ultimi tempi, rimane, ad oggi, ancora un’icona. Tralasciando la guerra costante tra gli utenti Android e iPhone, bisogna dire che quest’ultimo è stato di ispirazione per tutte le case concorrenti.

E’ delle ultime ore, un’immagine pubblicata da un utente su Reddit che mostra come il mercato degli smartphone sia cambiato dopo l’uscita di iPhone 2G nel 2007 e dopo l’uscita di iPhone X nel 2017.

 

Tutti cercano di imitare Apple

Purtroppo è innegabile. I telefoni cellulari prima dell’uscita di iPhone erano completamente diversi da come sono ora. Qualsiasi produttore di smartphone, in un modo o in un altro ha tentato di ispirarsi al melafonino per la produzione dei propri device. Da Samsung a Huawei, nessuno escluso. Il design del gioiellino di Cupertino cambia leggermente anno dopo anno. A distanza di 10 anni, questo risulta essere ancora vincente.

iPhone non si è limitato ad influenzare la concorrenza una sola volta. L’immagine mostrata su Reddit mette in evidenza come il nuovo design di iPhone X sia stato anch’esso preso di spunto per la produzione di una marea di smartphone. Ecco che di nuovo la storia si ripete. Il notch di iPhone X, che era stato tanto criticato, è ora presente su tantissimi dispositivi della concorrenza. Possiamo dire che iPhone perde dei colpi in campo tecnico, ma per quanto riguarda l’ambito del design, questo continuerà a rimanere un emblema.