stress perdita udito

Quante volte ci siamo detti a noi stessi di non sopportare la voce di qualcuno o di qualcuna? Molte, supponiamo. Orbene, almeno per quanto concerne le donne, esistono rare patologie che fanno in modo che esse non possano ascoltare la voce degli uomini.

E’ successo in Cina, dove una donna ha recentemente perso la sua capacità di sentire le voci degli uomini a causa di una rara patologia! Come è stato possibile tutto ciò?!

 

Stress alla base di perdita momentanea dell’udito

Secondo quanto riporta la WRIC, la donna si è svegliata un giorno e improvvisamente non è riuscita a sentire la voce del suo ragazzo. Andata in ospedale, gli è stata diagnosticata una rara condizione chiamata perdita dell’udito con pendenza inversa, o RSHL.

Secondo il Centro per l’udito Thigpen, su ogni 12.000 casi di perdita dell’udito, solo un caso ha questa condizione specifica. Le persone cui viene diagnosticata la RSHL hanno problemi nel sentire i suoni a bassa frequenza, come le voci degli uomini.

“Lei è stata in grado di sentirmi quando le ho parlato, ma quando un giovane paziente è entrato, lei non poteva sentirlo affatto”

ha detto Lin Xiaoqing, il medico che ha curato la donna disse al Daily Mail.

La donna disse al suo medico che era stata molto stressata e non dormiva abbastanza, il che avrebbe potuto portare alla perdita improvvisa dell’udito. Disse anche che aveva sensazioni di nausea e di aver udito uno squillo prima di andare a letto il giorno precedente.

I medici le hanno comunque assicurato che tornerà ad ascoltare come prima la voce del suo ragazzo. Ma forse per lei non sarà una buona notizia.