cover-iphone

Apple ha finalmente messo in vendita una cover con batteria ricaricabile, ufficialmente chiamata Smart Battery Case, appositamente pensata per iPhone XS, XS Max e XR in due colori: bianco e nero. Funzionano con caricabatterie wireless e sono già disponibili negli Stati Uniti al prezzo di 129 dollari.

 

In arrivo tra qualche giorno, ma non disponibili ovunque

Le cover non sembrano essere disponibili ovunque, ma laddove è possibile acquistarle il loro prezzo si aggira attorno ai € 149 e saranno in vendita dal 22 gennaio. In ogni caso, queste cover offrono una maggiore autonomia a seconda delle dimensioni. Vediamole nel dettaglio: 

  • Custodia iPhone XS: 33 ore in più per parlare, 21 ore in più per l’utilizzo di Internet e 25 ore in più per la riproduzione di video; 
  • Cover iPhone XS Max: 37 ore in più per parlare, 20 ore in più per l’utilizzo di Internet e 25 ore in più per la riproduzione di video;
  • Custodia iPhone XR: 39 ore extra per parlare, 22 ore extra per l’utilizzo di Internet e 27 ore extra per la riproduzione di video.

L’ultima volta che sono stati lanciati iPhone con batterie ricaricabili è stata per iPhone 7. Non sono stati aggiornati, quindi, iPhone 8 o iPhone X. Il probabile motivo è legato alla ricarica wireless e alla possibilità di trovare modi efficaci per funzionare correttamente. È anche possibile che stiano iniziando a rilasciare accessori compatibili con il lancio imminente di AirPower.