Home News

Iliad vs Ho.Mobile: ecco chi propone offerte migliori in questo mese

Ecco le tariffe di inizio 2019 proposte dall'operatore francese Iliad e di quello virtuale Ho.mobile, che si appoggia a Vodafone, tutte molto interessanti.

Iliad e Ho.mobile sono due operatori differenti nel genere ma con offerte proposte molto simili e ottime. Il primo, come ormai tutti sappiamo, è un operatore francese che ha riscontrato enorme successo in Italia con le sue tariffe a basso prezzo e con molti Gigabyte. Ho.mobile, invece, è un operatore virtuale low-cost, che ha aumentato i propri clienti a partire da quest’estate, e si appoggia alla rete UMTS di Vodafone.

 

Iliad vs Ho.mobile, ecco chi vince

Entrambi gli operatori offrono ai clienti tariffe molto interessanti, con un alto numero di Gb per navigare su Internet a poco prezzo.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte Ho.mobile:

  • Ho.mobile 5.99€. Ci offre minuti illimitati, sms illimitati e 50 Gb di Internet al costo di 5,99 euro al mese, solo se si proviene da Iliad, Kena mobile o altri operatori virtuali.
  • Ho.mobile 9,99€. Stessa offerta della precedente solo che questa è aperta a tutti, con nessuna importanza di provenienza. Si può attivare online o in edicola.

Come possiamo notare, le offerte sono identiche numericamente, due per ogni operatore. Mentre per Iliad le due offerte sono disponibili per tutti, quella molto interessante di Ho.mobile da 5.99 è limitata solo per chi proviene dallo stesso Iliad o da altri operatori virtuali.

Anche il rapporto qualità-prezzo è molto vicino. Se non fosse per il “winback“, vincerebbe senza dubbio la tariffa di Ho.mobile, che propone 50 Gb a ben 2 euro in meno rispetto ad Iliad. Mentre, invece, quella aperta a tutti costa 2 euro in più rispetto all’operatore francese.

Concludendo, anche in questo confronto Iliad batte Ho.mobile, ma, se abbiamo un operatore virtuale o Iliad stesso e vogliamo passare ad Ho.mobile, l’offerta da 5.99 euro è una delle migliori sul mercato attualmente.