seti

Technosearch è un innovativo strumento SETI che consente di tracciare e aggiornare tutte le ricerche di segnali extraterrestri. C’è sempre più tecnologia rivolta allo spazio e alla ricerca di vita extraterrestre. Per questo motivo, un nuovo strumento è stato lanciato dall’Istituto per l’investigazione dell’intelligenza extraterrestre (SETI). Questo mira ad aiutare gli astronomi e altre parti interessate a seguire le scoperte nello spazio.

 

Technosearch: dove è possibile scoprire extraterrestri

Questo database include tutte le ricerche pubblicate dal SETI, tra il 1960 e oggi. Pertanto, chiunque può visualizzare il database online sul sito Web Technosearch. In una dichiarazione del 9 gennaio, i rappresentanti del SETI hanno affermato che si aspettano che l’intera comunità cooperi per mantenere Technosearch accurato e aggiornato. 

Tuttavia, lo strumento è progettato per soddisfare le esigenze attuali della comunità, attraverso una funzione che racchiude i risultati di centinaia di sondaggi condotti sull’universo.

Alcuni degli articoli originali sono stati presentati a conferenze o appaiono in rivistea cui è difficile accedere per i nuovi arrivati ​​nel campo SETI.

 

Come è nato questo progetto

Il progetto Technosearch è stato realizzato in collaborazione con i tirocinanti della Research Experience for Undergraduates (REU). Coinvolge anche studenti post-laurea che lavorano con il professor Jason Wright della Pennsylvania State University. 

Il team conta su più di 100 ricerche radio e 38 ricerche ottiche, per un totale di circa 140 diverse indagini scientifiche.