Home News

IKEA venderà i propri altoparlanti smart in collaborazione con Sonos

A partire da Agosto, IKEA lancerà sul mercato dei nuovi altoparlanti smart, ottimi per la casa, progettati in partnership con l'azienda Sonos.

IKEA
IKEA è una delle aziende che maggiormente si sta impegnando nella creazione di iniziative smart. Dopo le lampadine compatibili con Apple HomeKit arriva anche l'app compatibile con la realtà aumentata. I risultati sono mozzafiato.

Amazon Echo è stato il primo altoparlante intelligente, supportato dal server Alexa, ad avere enorme successo e diffusione nel mondo, tanto che a Natale, per il troppo flusso di utilizzo al mondo, sono crashati i server. Si è così aperto un nuovo settore della tecnologia, molto interessante e con le aziende pronte ad entrarci ed a rubare il primato ai dispositivi di Amazon.

Una di queste è IKEA, la famosissima azienda svedese di vendita di mobili, arredamento ed altro per la casa. La multinazionale ha infatti iniziato un accordo con Sonos, un’azienda statunitense esperta nel settore degli altoparlanti, per crearne uno proprio.

 

Gli altoparlanti smart di IKEA

Questo non è il primo passo dell’azienda svedese verso la tecnologia smart. Notizia di alcune settimane fa è quella che IKEA sta preparando il lancio di tende smart motorizzate, con vendita a partire dal 2 Febbraio.

Con la partnership, i dispositivi Symfonisk saranno collegabili via wifi o bluetooth con i dispositivi Sonos ed altri dispositivi smart nella casa, come gli interruttori smart di IKEA.

Per ora non si sa molto riguardo questo progetto futuro, né dettagli precisi e design né il prezzo di lancio. Il team di Sonos ha però confermato che nei prossimi mesi rilascerà pubblicamente i risultati sul prodotto di questa partnership. Il lancio sul mercato ufficiale è comunque previsto nel mese di Agosto.

Anche questo avvicinamento di IKEA verso la tecnologia smart dimostra l’enorme avanzare e miglioramento di questo settore, che ormai è e sta diventando sempre più importante nel mondo.


IKEA venderà i propri altoparlanti smart in collaborazione con Sonos