Home News

Ecco tutte le novità aggiuntive della Beta 1 di iOS 12.2

E' stata diffusa ufficialmente la prima beta del nuovo software iOS 12.2, con numerose funzionalità aggiuntive e miglioramenti del design grafico.

Le grandi multinazionali Apple e Google sono senza dubbio le due aziende leader del settore della tecnologia software per i dispositivi mobili. Se per i computer domina Windows di Microsoft, sugli smartphone i sistemi operativi dominanti sono Android e iOS, quest’ultimo solo per i dispositivi Apple.

Apple rilascia molto frequentemente aggiornamenti di software per migliorare diversi aspetti ed aumentare la sicurezza, oltre a rilasciare annualmente un vero e proprio updrade di S.O. L’azienda di Cupertino attualmente è in lavoro sul software iOS 12.2.

 

Ecco le novità della Beta 1 di iOS 12.2

Apple ieri ha rilasciato ufficialmente la prima beta del nuovo aggiornamento di sistema, che porta alcune nuove funzionalità e modifiche al design grafico. Ecco, per ora, tutte le novità introdotte nella Beta:

  • Nuovo supporto HomeKit. Si potrà controllare le tv apposite tramite il proprio dispositivo portatile Apple.
  • Funzioni smart home. Grazie all’applicazione “Casa” si può usare il proprio device per collegarsi tramite Wi-Fi ed utilizzare i dispositivi smart nella propria abitazione.
  • Nuovo design del telecomando. E’ stato modificato e migliorato il design del telecomando virtuale per il Tv Remote.
  • Nuove icone. Sono state aggiunte nuove icone per il mirroring audio/video, per AirPlay e modificata l’interfaccia dell’app Wallet.
  • Nuova funziona “qualità dell’aria” nell’app Mappe. Ci permette di vedere la qualità dell’aria intorno a noi e nelle zone dove vogliamo andare.
  • Individuazione siti insicuri. Durante la navigazione con il browser di Apple Safari, ci verrà avvisato quando siamo in una pagina senza protocollo di sicurezza HTTPS.

 


Ecco tutte le novità aggiuntive della Beta 1 di iOS 12.2