instagram in inglese perchè.png

Instagram, si sa, è un Social che non ha bisogno di presentazioni. Ideato per postare foto e video, vede aumentare il proprio numero di utenti costantemente.

Soprattutto a partire dal 2014, quando è  stato rilevato da Mark Zuckerberg, patron di Facebook. Il che ha fatto sì che continuasse a proporre sempre accattivanti novità, aggiornamento dopo aggiornamento.

Tuttavia, gli utenti italiani martedì 29 gennaio si sono ritrovati con una spiacevole novità: la lingua in inglese. E, per giunta, senza possibilità di essere modificata. Cosicché in tanti si sono chiesti cosa fosse successo. Ecco le possibilità cause.

 

Instagram in inglese perchè

Perchè Instagram è diventato in lingua inglese da solo?! E peraltro, senza dare la possibilità di modificarla in italiano? Che sia un effetto della Brexit? Non proprio.

La colpa va infatti individuata nell’ultimo aggiornamento, che includerebbe anche un bug del sistema. Comunque, non necessariamente tutte le varie sezioni della app appaiono in inglese: c’è chi ha in inglese solo la parte ‘Esplora’, chi il proprio ‘Feed’ e chi invece esclusivamente solo le notifiche ed i messaggi privati.

Non mancano però utenti che si sono ritrovati Instagram completamente in inglese.

 

Instagram in inglese come risolvere

Il problema sembrerebbe riscontrarsi soprattutto negli iPhone e sarà risolto probabilmente con il prossimo aggiornamento. Al momento, infatti, il team di Instagram non ha svelato le cause e non sappiamo se anche altri utenti in altre parti del mondo hanno avuto questo inconveniente.

Dunque, gli aggiornamenti si confermano croce e delizia per gli utenti. Da un lato aggiungono nuove funzioni, ma dall’altro, possono comportare spiacevoli inconvenienti. Come bug del genere o appesantimenti del telefono.