Home News

Affiliate EXPO 2019: a Roma la 2° edizione dell’evento italiano dedicato all’Affiliate Marketing

Si terrà il 29, 30 e 31 marzo la seconda edizione dell’evento italiano interamente dedicato all’Affiliate Marketing

Giunge alla sua seconda edizione Affiliate EXPO, che si terrà a Roma presso il Mercure Roma West il 29-30-31 marzo 2019. Un appunto ricco di aspettative, soprattutto volte a bissare il successo dello scorso anno e ad aumentare i numeri che già hanno reso l’evento imperdibile. 

E, per i lettori di FocusTECH, un codice sconto del 10% sul prezzo dell’evento. Per usufruirne, basta inserire il codice FOCUSTECH10 al momento dell’acquisto. Non c’è tempo da perdere, quindi! Ma andiamo con ordine. 

Si tratta di un appuntamento con le grandi menti dell’Affiliate Marketing italiano. Una tre giorni di workshops, networking e case studies durante i quali interverranno numerosi speaker, coinvolti ed esperti del settore. 

Il programma, seppur in corso di definizione, prevederà come argomento principe l’Affiliate Marketing, con i dettagli fiscali e legali che ne derivano. Non da ultimo, grande spazio verrà dedicato al Web Marketing. 

Potranno parteciparvi tutti, dai professionisti del settore, responsabili di e-commerce e imprenditori digitali, fornitori di servizi e tools per web marketers e giovani startupper. Non da ultimo, benvenuti saranno anche gli studenti di Comunicazione e Marketing e quanti vogliano approfondire queste tematiche. 

 

Chi sono i protagonisti

Affiliate EXPO nasce da un’idea di Adriano De Arcangelis, Gold Affiliate Team, e viene sviluppata insieme al socio Mattia Scattolin per essere sia una chance di formazione personale e professionale sia un’opportunità per stringere collaborazioni e joint venture. “Ci sono molti eventi sull’Affiliate in giro per il mondo. In Italia siamo in tanti. È un mercato florido, ma mancava la possibilità di incontrarsi, confrontarsi tutti insieme“, spiega appunto Daniele Butturini, Event Manager per Affiliate EXPO. Mentre, a fargli eco, gli organizzatori: “Siamo felicissimi e soddisfatti. Non avremmo mai pensato a cifre del genere“.

E i numeri dello scorso anno che, lo ricordiamo, fanno riferimento alla prima edizione, parlano di 650 partecipanti, 28 Sponsor e oltre 100 pubblicazioni. Il 2019 si preannuncia un successo annunciato con cifre che mirano ad aumentare. Si stima interverranno oltre 700 partecipanti, più di 35 Sponsor e pubblicazioni superiori alle 150.

Tra le iniziative che arricchiranno il programma di questi tre giorni di formazione, trading, dropshipping, dating, analytics e tracking. E molto, molto altro. Non resta, dunque, che partecipare. 


Affiliate EXPO 2019: a Roma la 2° edizione dell'evento italiano dedicato all’Affiliate Marketing