apple siri update

Aria di novità in casa Apple. Nelle ultime ore l’azienda ha dovuto fronteggiare una questione molto importante in merito ad uno dei suoi prodotti più conosciuti. Stiamo parlando di Siri. Sembra che l’azienda voglia portare l’assistente vocale in un direzione differente rispetto a quella attuale.

Giunge dal The Information la notizia secondo la quale Apple abbia deciso di cambiare il team leader che lavora all’assistente vocale. Ciò non può voler dire altro che l’azienda ha intenzione di fare qualcosa di differente con Siri. Le possibilità potrebbero essere davvero infinite.

 

Apple: nuovo team leader per Siri

Fin dalla sua presentazione, è stato Bill Stasior il leader del gruppo che ha lavorato all’assistente vocale di Cupertino. Questo ha dovuto fronteggiare non pochi problemi nel corso degli anni. Pare che questo condivideva l’idea di Steve Jobs di una Siri più vicina alle interazioni umane e più distante dalle semplici ricerche internet. Nel corso del tempo Siri si è migliorato poco alla volta.

Sembra però che l’azienda voglia un cambiamento radicale del suo prodotto. Questo sembra essere indietro rispetto alla concorrenza. Un cambio di direzione è necessario per migliorare il tanto famoso assistente vocale. Stasior continuerà a far parte del team della mela morsicata. Non ci è dato sapere però quale sarà la sua prossima mansione. Il nome del nuovo team leader non è stato ancora svelato. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.