Apple Angela Ahrendts

In molti stenteranno a crederci, Angela Ahrendts lascerà l’azienda della mela morsicata. La donna ha rappresentato il vicepresidente del settore Retail di Cupertino per ben 5 anni. A sorpresa nelle scorse ore è stato annunciato che la donna lascerà l’azienda a breve. A confermarlo la stessa Apple in un comunicato ufficiale.

Non sappiamo il perchè la donna abbia deciso di prendere una decisione di questo tipo. Ciò che è certo è che questa nel corso dei cinque anni con l’azienda di Cupertino ha fatto fare passi da giganti al settore che ha gestito. Sono della donna, infatti, numerose delle novità che Apple ha introdotto nei suoi negozi.

 

Apple: Angela Ahrendts e il cambiamento degli store

Angela Ahrendts ha il merito di essere la donna che ha cambiato visibilmente gli store della casa della mela morsicata. Questi non sono più considerati dei semplici negozi, ma piuttosto delle vere e proprie piazze dove gli utenti possono incontrarsi. La concezione di Store è stata decisamente ampliata. L’Apple Store di Milano o il nuovo a Parigi sono stati interamente pensati da questa donna.

Stesso discorso vale per la tanto amata iniziativa “Today at Apple“. Sono queste solo due delle caratteristiche che mostrano l’ottimo lavoro che la donna ha svolto nell’azienda. A sostituirla ci sarà Deirdre O’Brian, la quale è in Apple da più di 30 anni. Siamo sicuri che anche questa donna farà un ottimo lavoro nella gestione del settore. Il passaggio di carica sarà effettivo ad Aprile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.