Apple Watch caduta

Sono oramai numerose le notizie che parlano di come Apple Watch ha salvato delle vite grazie alla funzione in grado di rilevare la fibrillazione atriale. Mai però si è sentito parlare di un salvataggio grazie alla nuova funzione di rilevamento delle cadute introdotta con il nuovo Apple Watch Series 4. Negli scorsi giorni, un uomo svedese è stato salvato proprio grazie a questa feature.

La funzione di rilevamento delle cadute è stata fin da subito snobbata dalla maggior parte degli utenti. Molti addirittura l’hanno presa in giro. Nessuno si aspettava che questa si sarebbe rivelata utile per salvare qualche vita. Apple ci aveva visto lungo. La feature ha salvato la vita 67enne svedese. Scopriamo cosa è accaduto.

 

Apple Watch salva un’altra vita

Lo smartwatch del colosso di Cupertino sta diventando sempre di più un salvavita. Qualche giorno fa Toralv Østvang, un uomo svedese di 67 anni ha avuto un mancamento mentre era in bagno ed è svenuto. In casa non c’era nessuno che potesse chiamare i soccorsi. Per fortuna a fare tutto c’ha pensato Apple Watch Series 4. Questo è riuscito a rilevare la caduta e ha chiamato i soccorsi dopo che l’uomo è rimasto a terra immobile per più di un minuto. Quando sono arrivati i soccorsi, l’uomo era ancora privo di coscienza.

Non c’è bisogno di dire quanto sia stato utile lo smartwatch della mela morsicata. La figlia dell’uomo ha dichiarato in un’intervista che la situazione sarebbe andata decisamente peggio se il padre non avesse avuto al braccio lo smartwatch. All’uomo sono state diagnosticate diverse fratture al volto. Per fortuna nulla di grave. Tutto bene quel che finisce bene.