messenger cancellare messaggi

Anche Messenger di Facebook introduce la possibilità di cancellare un messaggio già inviato.

Quando chattiamo, un incubo ricorrente è proprio quello di inviare un messaggio alla persona sbagliata. Oppure, di inviare un messaggio di cui poi finiamo di pentirci nel giro di pochi minuti.

Se fino a poco fa non era possibile cancellare un messaggio inviato per errore, o per sopraggiunto pentimento, come noto WhatsApp ha introdotto questa possibilità già da un pò. E ora, anche l’omologa app di Facebook, Messenger, ha aggiunto questa chance.

Una novità che abbiamo già accennato qualche giorno fa. Mentre in questa sede vi riportiamo i 4 passaggi per metterla in pratica.

 

Facebook Messenger, come cancellare messaggi inviati

Come detto, l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger mira a risolvere queste situazioni imbarazzanti consentendo al mittente di eliminare un messaggio inviato per errore. O di cui si è subito pentito.

In precedenza, era possibile eliminare solo i messaggi dalla visualizzazione della propria conversazione.

Ecco dunque i 4 passaggi da seguire per poter cancellare messaggi già inviati su Facebook Messenger:

  1. Premi a lungo sul messaggio che desideri eliminare
  2. Tocca l’icona Rimuovi nella parte inferiore della chat
  3. Scegli Rimuovi da Tutti.
  4. Tocca Rimuovi per confermare l’eliminazione

Il tuo messaggio non apparirà più per te o per chiunque altro nella chat. E se sei abbastanza veloce nessuno vedrà il tuo messaggio.

 

Cancellare messaggi inviati su Facebook Messenger: 2 aspetti da tener presente.

Prima di esultare del tutto, devi però tener presente due aspetti. In primis, l’utente ha fino a dieci minuti di tempo per cancellare il messaggio dopo che è stato inviato. Poi non sarà più possibile farlo.

Secondo, il destinatario non vedrà il messaggio ma una scritta lo informerà comunque che il messaggio è stato rimosso. Proprio come avviene su WhatsApp. Ma è un piccolo prezzo da pagare a fronte di un errore imbarazzante o di un rimorso, non vi pare?