meteorite venezuela

Lo scorso sabato notte un grande meteorite ha solcato i cieli del Venezuela, per poi schiantarsi al suolo nella regione di Carabobo, non molto lontano dalla città di Valencia, la terza città per importanza del Venezuela.

Verso le 19:00, ora locale, un meteorite ha solcato i cieli delle città di Caracas, San Juan de los Morros, Villa deC ura, Maracay, Valencia e zone limitrofe.

Moltissimi sono stati i video dei cittadini su Twitter, dove la notizia, i video e le foto, sono diventati in pochissimo tempo virali. Secondo le testimonianze degli abitanti del luogo, una forte luce ha illuminato il cielo notturno. Il primo video comparso in rete è stato ripreso durante una festa per bambini e postato su twitter.

Successivamente hanno iniziato a comparire altri video che mostrano la zona d’impatto del meteorite, che avrebbe provocato un incendio nella zona urbanizzata di Flor Amarillo, accanto ad un centro commerciale.

Anche se c’è stato molto spavento tra la popolazione, non si è registrato nessun danno grave. Ancora non è stato comunicato nulla di ufficiale riguardo all’impatto del meteorite, da parte delle autorità locali. Non si conosce nemmeno se siano in atto un qualche tipo di studi sulla natura e la grandezza del meteorite

https://youtu.be/R1Nf48ouP2k?t=15s