xbox game pass

Sebbene Febbraio sia giunto quasi a metà percorso – periodo che ricade con la tanto odiata/amata festa di San Valentino – siamo ancora in tempo per citare i giochi migliori su Xbox Game Pass.

Quest’ultimo è un servizio in abbonamento di Microsoft, il quale offre numerosi titoli nel catalogo. Per quanti non lo avessero ancora, ricordiamo anche che è ancora attiva la promozione della creatura di Bill Gates che vede il primo mese di Xbox Game Pass acquistabile ad un solo euro. Dunque, invece dei consueti 10€ al mese.

Ecco i 4 titoli più interessanti di febbraio, suggeriti dal sito specializzato in videogame Multiplayer.

 

Xbox Game Pass, migliori giochi di febbraio

Ecco i 4 titoli migliori di febbraio offerti dal catalogo di Xbox Game Pass:

  1. Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider è un videogioco di azione e avventura sviluppato da Eidos Montréal. In collaborazione con Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix. Continua la narrazione del gioco 2015 Rise of the Tomb Raider ed è la dodicesima voce principale della serie Tomb Raider.

Il gioco è stato rilasciato in tutto il mondo il 14 settembre 2018 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con un’ulteriore versione su MacOS e Linux impostata per il 2019.

2. The Walking Dead – prima stagione completa

The Walking Dead (noto anche come The Walking Dead: The Game e The Walking Dead: Season One) è un videogioco di avventura a episodi sviluppato e pubblicato da Telltale Games.

Basato sulla serie di fumetti di The Walking Dead, il gioco consiste di cinque episodi, pubblicati tra aprile e novembre 2012. È disponibile per Android, iOS, Kindle Fire HDX, Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Ouya. E ancora: PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il gioco è il primo della serie di videogiochi The Walking Dead pubblicata da Telltale.

3. Crackdown 3

Crackdown 3 è un videogioco di azione e avventura per Microsoft Windows e Xbox One. Con lo sviluppo guidato dallo sviluppatore britannico Sumo Digital e pubblicato da Xbox Game Studios.

Continuando la serie nove anni dopo l’uscita del videogioco Xbox 360 del 2010, Crackdown 2, il terzo titolo si concentra sulla distruzione su larga scala di Microsoft Azure. Il quale consente di distruggere tutto il gioco. Originariamente impostato per essere rilasciato nel 2016, il gioco è stato ritardato un certo numero di volte.

Al momento del rilascio, è appunto anche disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati di Xbox Game Pass.

4. Batman: Return to Arkham

Batman: Return to Arkham, sviluppato da Virtuos, presenta versioni rimasterizzate di Arkham Asylum e Arkham City. Utilizzando Unreal Engine 4 per PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, entrambi i giochi includono tutti i contenuti scaricabili precedentemente rilasciati e presentano grafica migliorata. E ancora:odelli e ambienti aggiornati, nonché miglioramenti nell’illuminazione, negli effetti e negli shader.

La raccolta è stata rilasciata il 18 ottobre 2016, con recensioni miste. I revisori hanno notato miglioramenti alle trame e all’ombreggiatura. Ma avevano opinioni divergenti sulla grafica e sugli effetti di luce. La collezione è stata anche criticata per problemi con la sua frequenza fotogrammi, essendo stata limitata a 30 fotogrammi al secondo.