Home Apple

Dark mode, come ottenerlo su iPhone

Apple non ha ancora annunciato iOS 13 e probabilmente non lo sarà fino all'inizio di giugno

dark mode iphone ios 13

Una delle funzionalità iPhone più richieste di sempre, la Dark mode, offre al tuo telefono un tema più scuro. Che rende più semplice l’uso della vista durante la notte.

L’uso di un telefono incredibilmente luminoso nell’oscurità è considerato dannoso per la vista. Ecco perché così tante app ora hanno il Dark mode. Che fa passare le app a un tema più scuro che è più agevole per gli occhi. Ad esempio, Twitter offre già un tema più scuro per gli utenti che navigano regolarmente nella notte.

Molte applicazioni, però, non offrono ancora il Dark mode. Ma Apple potrebbe lanciare presto la sua versione a livello di sistema. Questo è quanto afferma Steve Troughton-Smith, uno sviluppatore di app famoso che diffonde regolarmente nuove funzionalità per iPhone online.

Come ottenere Dark Mode su iPhone

In un post su Twitter, Steve ha scritto:

“Avere un vantaggio su iOS 13 funziona: tutti i segnali indicano la modalità oscura, quindi è il momento di iniziare a rendere le definizioni dei temi un po ‘più modulari.”

Apple non ha ancora annunciato iOS 13 e probabilmente non lo sarà fino all’inizio di giugno. È in quel momento che si svolge la conferenza annuale WWDC di Apple, il solito launchpad per le nuove versioni del software iPhone iOS. Una volta annunciato, iOS 13 entrerà in beta testing, dove sviluppatori e utenti beta test può provare il nuovo aggiornamento.

Tuttavia, gli utenti regolari non potranno accedere all’adeguato aggiornamento di iOS 13 fino a settembre, quando uscirà l’iPhone 11. La buona notizia è che c’è una funzionalità simile a Dark Mode disponibile sul tuo iPhone in questo momento.

Come noto, infatti, Apple ha Dark Mode su MacBook, ma non c’è ancora la Dark Mode su iPhone. Tuttavia, c’è una funzione molto simile chiamata Smart Invert, che è classificata come uno strumento Accessibility. La funzione di inversione classica invertirà tutti i colori il nostro sul tuo iPhone, che trasforma il nero in bianco e nero in nero.

Questo rende le pagine piene di testo molto più facili da leggere di notte, ma significa anche che le immagini appariranno estremamente strane. Tuttavia, c’è una funzionalità simile chiamata Invertitore intelligente, che capovolgere le pagine bianche in nero (e nero in bianco), ma ignora le aree già scure della pagina.

Ecco i passaggi da eseguire:

Impostazioni> Generali> Accessibilità> Visualizza alloggi> Inverti colori e attiva Inverti intelligenti.

Una volta fatto, puoi attivarlo o disattivarlo toccando il pulsante Home tre volte. O il pulsante di accensione tre volte, se non hai un pulsante Home.


Dark mode, come ottenerlo su iPhone