iPad mini 5 Apple

Oramai è risaputo, Apple sta per presentare una nuova gamma di iPad. Tra i modelli più attesi di quest’anno vi è iPad mini 5. Ricordiamo che l’azienda di Cupertino non aggiorna il tablet da un bel po’ di tempo. Si suppone che questo diventerà il nuovo entry level dell’ecosistema della mela morsicata. Nelle scorse ore, un noto leaker ha confermato che il nuovo iPad mini 5 non avrà rivoluzioni di design.

In molti speravano in un nuovo design di iPad mini. Peccato, però, che questo rimarrà pressoché invariato rispetto a quello del modello precedente. A confermare questa notizia, un insieme di render trapelati. Ecco cosa sappiamo a riguardo.

 

Apple: iPad mini 5 avrà il supporto per Apple Pencil

Non ci saranno bordi più sottili sul nuovo iPad mini, nè Face ID. A dirlo è OnLeaks in un post su Twitter. Stando a quanto emerso l’unica differenza di design del nuovo device starà nella diversa allocazione del microfono. Sembra che Apple punterà sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo accattivante per spingere la vendita del suo dispositivo. Il piccolo tablet potrebbe riscuotere molto successo.

Ci sono voci che suggeriscono che il nuovo iPad mini 5 supporterà le cover con tastiera, ma non solo. Pare che questo avrà anche il supporto per Apple Pencil. Una mossa del genere non farebbe altro che ampliare le potenzialità del dispositivo di Cupertino. Il prezzo del device si aggirerà intorno ai 300 euro. Ciò che è certo è che questo sarà inferiore rispetto a quello del classico iPad. La presentazione dovrebbe ricadere il mese prossimo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.