Home Microsoft

Windows 10, in arrivo la nuova applicazione gratuita di Office

Microsoft sta per lanciare una nuova applicazione gratuita di Office per chi ha Windows 10, con funzioni molto utili e comode per sfruttarne i servizi.

Microsoft ha vissuto un fine anno passato molto difficile, a causa dei continui problemi tecnici dovuti al tanto atteso aggiornamento di Ottobre di Windows 10. Sono stati scoperti problemi di mappatura di rete, di estrazione di file .zip, di cancellazione automatica di file dal computer, problemi con i dispositivi con driver Intel installati.

Per fortuna, già da diversi mesi, tutti i bug tecnici sono stati fixati e la nuova versione del software ha ripreso la distribuzione in tutto il mondo. Inoltre, Microsoft è al lavoro per apportare nuove novità ai propri utenti, tra cui la nuova applicazione di Office.

 

La nuova applicazione di Office per chi ha Windows 10

L’applicazione andrà a sostituire il precedente “My Office” e fornirà molti strumenti facili ed utili da usare per gestire ed accedere al meglio a file, documenti, servizi di Office. La nuova app di Office conterrà anche un elenco completo di tutti i servizi e le applicazioni disponibili per l’utente, suggerimenti e consigli utili sull’utilizzo. Microsoft afferma che gli amministratori IT saranno anche in grado di personalizzare l’applicazione ed abilitare l’accesso a terze parti, oltre ad usare Microsoft Search per creare app di ricerca interne.

Bisogna ricordare che Microsoft sta fortemente spingendo e promuovendo Office e i suoi servizi, tanto che ha creato anche la versione online, dove si può usare liberamente tramite una connessione Internet i vari Word, Excel, PowerPoint ecc.

La nuova applicazione di Office sarà gratuita per tutti i possessori di Windows 10 e verrà preinstallata successivamente su tutti i dispositivi con il software, senza necessità di abbonamento Office365.

 


Windows 10, in arrivo la nuova applicazione gratuita di Office