Fortnite World Cup

Epic Games ha finalmente svelato la World Cup di Fortnite. Era da tempo che gli utenti aspettavano un annuncio ufficiale di questo tipo. Ricordiamo che la casa del fenomeno videoludico aveva già accennato ad un evento di questo tipo qualche mese fa. Da oggi tutto diventa ufficiale, il montepremi complessivo sarà di 30 milioni di dollari.

Ebbene sì, si tratta di una cifra mai vista prima nel competitive videoludico. Questa supera persino la già enorme cifra di 25.5 milioni di dollari registrata per i mondiali di DOTA 2 dello scorso anno. Epic Games ha voluto fare le cose in grande. Andiamo a scoprire quali saranno le modalità di svolgimento della Fortnite World Cup.

 

Fortnite World Cup: montepremi da paura

Epic Games ha già annunciato le date ufficiali della Coppa del Mondo di Fortnite. Sembra che questa consisterà in dieci sessioni settimanali di qualifica online che si terranno a partire dal prossimo 13 aprile. Queste si protrarranno fino al 16 giugno. In ogni sessione i giocatori concorreranno per un montepremi di 1 milione di dollari. I fortunati che accederanno alla finale saranno i primi 100 giocatori Solo qualificati e i primi 50 giocatori Duo.

Le finali si terranno a New York dal 26 al 28 luglio. Ogni finalista si aggiudicherà automaticamente un premio di 50mila dollari. Il campione della modalità solo si porterà a casa, invece, ben 3 milioni di dollari. Beh che dire, un premio che sicuramente farà gola a molti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.