Home News

Presentato ufficialmente il nuovo Lenovo Tab V7, disponibile da Aprile

Ieri è stato presentato all'MWC di Barcellona il nuovo tablet Lenovo Tab V7, con estetica simile ad uno smartphone e con buone capacità tecniche.

Seppur sia un settore molto inferiore rispetto a quello degli smartphone ed a quello dei computer, i tablet sono dispositivi molto interessanti e utili sotto vari punti di vista, soprattutto per chi preferisce un dispositivo dalle medio dimensioni, comodo da usare, e che raccoglie sia le funzioni di un normale cellulare sia quelle di un portatile. Inoltre, sotto certi punti di vista, si potrebbe anche affermare che alcuni nuovi smartphone, visto la grandezza del display, sembrano essere dei veri e propri tablet portatili.

All’MWC tenutosi a Barcellona, è stato ufficialmente presentato un nuovo tablet molto interessante, il Lenovo Tab V7. Vediamo di cosa si tratta.

 

Il nuovo Lenovo Tab V7

Il device viene definito un Tablet-and-smartphone-in-one, visto le caratteristiche simili ad entrambi i dispositivi e al display, più vicino ad uno smartphone che ad un tablet. E’ dotato infatti di uno schermo da 6,95” con risoluzione FHD+ in rapporto 18.9.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, il Lenovo Tab V7 ha il SoC Snapdraon 450, supportato da una RAM da 3/4Gb e da una memoria interna da 32/64 Gb, in base al taglio che si acquista. Ovviamente, la memoria è espandibile con una micro Sd. Sono presenti anche due fotocamere, un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 mp. Interessante senza dubbio la batteria, con una capienza molto elevata, di ben 5180 mAh. Infine, sulla scocca posteriore è posto un sensore circolare di riconoscimento delle impronte digitali.

Il Lenovo Tav V7 sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire da Aprile al prezzo, non molto elevato, di 249 euro.


Presentato ufficialmente il nuovo Lenovo Tab V7, disponibile da Aprile