microsd

Mentre i processori non riescono più a tenere il passo con la legge di Moore, i produttori di memorie microSD continuano a proporre prodotti sempre più capienti.

Micron e Western Digital hanno entrambe svelato schede di memoria microSD da 1TB che ti permetteranno di aumentare considerevolmente lo spazio di archiviazione dello smartphone. I prodotti arrivano non molto tempo dopo che Lexar ha iniziato a vendere le prime schede di memoria SDXC da 1 TB.

Il marchio SanDisk di Western Digital ha un vantaggio sul suo rivale, poiché il suo modello ha una velocità di lettura molto più veloce di 160 MB / s rispetto a 100 Mb / di Micron.

Tuttavia, la scheda di Micron, che presenta la sua ultima tecnologia QLC NAND 3D a 96 strati in quadricromia, può scrivere un po ‘più velocemente con una velocità di 95 MB / s rispetto a 90 MB / s per il suo rivale. È veloce, ma molto al di sotto della velocità massima di 985 MB / s promessa dalle schede microSD Express di nuova generazione.

 

MicroSd da 1TB: prezzi

Naturalmente, tutta questa tecnologia si farà pagare. La scheda microSD SanDisk Extreme UHS-I da 1 TB arriverà ad aprile per $ 450, più del doppio del prezzo del modello da $ 200 da 512 GB. Micron deve ancora pubblicare un prezzo ufficiale per la propria scheda da 1TB, ma andrà in vendita nel secondo trimestre del 2019.

Ricordiamo che la Secure Digital (più brevemente SD) è un formato di schede di memoria per memorizzare in formato digitale grandi quantità di informazioni all’interno di memorie flash. Negli anni, come tutte le tecnologie, ha segnato passi da gigante.