oral-b-genius-x

Non solo smartphone o altri dispositivi spesso accomunati a quest’ultimi sono stati presentati al Mobile World Congress di Barcellona. Un po’ a sorpresa tra le compagnie partecipanti infatti c’era Oral-B, il marchio di Procter & Gamble leader del mercato dell’igiene orale, la quale ha presentato un prodotto particolare. Si tratta di Genius X ovvero uno spazzolino dotato di Intelligenza Artificiale. Si tratta di un altro passo in avanti da parte verso un mercato caratterizzato da prodotti all’avanguardia.

Per Oral-B la bocca è il primo importante indicatore del nostro stato di salute e quindi è importante averne cura. Con questo prodotto la compagnia vuole immaginare un futuro in cui i dispositivi saranno in grado di fornire un feedback a chi sta cercando di prendersi cura di sé, un feedback in tempo reale fornito direttamente in casa.

 

Genius X di Oral-B

Ecco una dichiarazione di Stephen Squire, Direttore Mondiale Marketing del marchio: “Il Biometric Health Tracker Concept è la nostra idea per una piattaforma sanitaria a 360°, progettata per migliorare in maniera sostanziale la salute delle persone, anche quella orale. È il primo passo di un lungo e importante percorso, una nuova visione, che supporterà il lavoro di Professionisti dentali, Ricercatori esterni e Scienziati Oral-B con strumenti sempre più all’avanguardia. Insieme a loro, vogliamo esplorare le infinite opportunità che i dispositivi per la cura dell’igiene orale possono offrire.

L’Intelligenza Artificiale andrà a migliorare quell’aspetto che uno spazzolino normale difficilmente potrà fare ovvero imparare dalla soggettività dell’utilizzatore per modificare a sua volta il metodo di spazzolamento per farlo risultare più efficace e al tempo stesso senza stravolgere le abitudine del consumatore in questione. Questo è solo uno degli aspetti principali di Genius X.

Il dispositivo sarà comodamente trasportabile grazie ad una custodia da viaggio dotata di presa USB per il caricamento. È anche supportato da alcune applicazioni dedicate sempre ad aiutare a migliorare la propria salute orale come Oral-B App; per i più piccoli invece è presente il supporto a Oral-B Funzone e Disney Magic Timer. Lo spazzolino è progetto per portare il tempo medio effettivo di utilizzo per sessione a 2 minuti e 22 secondi a fronte dei 30 / 60 secondi che vengono spesi normalmente.