Apple CEO Tim Cook holds an iPad during a presentation at Apple headquarters in Cupertino

Che Apple stia lavorando ad un nuovo modello di iPad low cost lo si sa già da tempo. Nelle scorse ore, però, sono arrivate delle conferme ufficiali direttamente dall’azienda. Pare che l’azienda di Cupertino abbia registrato una serie di nuovi modelli di tablet in India. Stando a quanto ipotizzato si tratterebbe dei tanto attesi iPad 2019 e iPad mini 5.

Ebbene sì, pare che quest’anno siano 2 i modelli di tablet low cost che Apple ha intenzione di lanciare. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di una possibile data di presentazione. Si pensa infatti che questi nuovi modelli vengano presentati il prossimo 29 marzo. Sarà davvero così?

 

Apple: ecco come sarà il nuovo iPad 2019

E’ inequivocabile che Apple voglia lanciare un nuovo modello di iPad nelle prossime settimane. Ciò che oramai risulta essere certo è che ci sarà il nuovo modello di iPad da 9.7 pollici. In molti hanno dubbi, però, in merito alle sorti di iPad mini. Sono stati registrati ben 2 differenti codici. Questi potrebbero però riferirsi alle due varianti solo Wi-Fi e con modulo LTE. Per avere delle conferme ufficiale bisognerà aspettare ancora un po’.

Stando alle caratteristiche del nuovo iPad 2019, si prospetta che questo non avrà cambiamenti estetici, le differenze staranno all’interno. Ci saranno, infatti, numerosi miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni. Si vocifera di un supporto con la nuova Apple Pencil. Il costo dovrebbe rimanere lo stesso del modello di quest’anno, 359 euro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.