Home News

Fortnite: il respawn è stato confermato da un leak?

L'azienda del fenomeno videoludico Fortnite potrebbe introdurre a breve una nuova meccanica di gioco sul suo battle royale.

Fortnite Respawn

Tutti parlano di Fortnite in questi giorni. La tanto attesa stagione 8 è finalmente arrivata e ha portato con se numerose novità. Non c’è bisogno di dire che fin dal rilascio dell’aggiornamento 8.0, i dataminers si sono messi al lavoro per trapelare più informazioni possibili in merito al futuro del gioco. Ciò che è emerso è che molto probabilmente il tanto chiacchierato “respawn” verrà introdotto nel battle royale.

Ebbene sì, se n’era parlato qualche giorno fa, quando Epic Games aveva dichiarato di star sperimentando la meccanica. Pare che la sperimentazione sia andata a buon fine. Nell’aggiornamento 8.0 sono stati scovati chiari segnali dell’imminente aggiunta della meccanica di gioco.

 

Fortnite: come funzionerà il respawn

I dati scovati dai dataminers fanno rifermento ad una sorta di camioncino che permetterà ai giocatori di tornare in vita durante la partita. Il funzionamento della meccanica è molto semplice. Quando un giocatore viene eliminato lascerà cadere una tessera, se i compagni di squadra riusciranno a recuperare la tessera e portarla al camioncino questo tornerà automaticamente in vita.

Bisogna ricordare che questa non è una meccanica nuova all’interno dei battle royale. Apex Legends permette ai giocatori di usufruire del respawn fin dal suo rilascio. Non sappiamo se la feature verrà introdotta all’interno delle partite classiche o se sarà presente solamente in qualche modalità particolare. Ciò che è certo è che questa arriverà molto presto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.


Fortnite: il respawn è stato confermato da un leak?