microsoft band

Alla fine del 2016 Microsoft ha interrotto il suo wearable, la Microsoft Band. Gli utenti sono stati in grado di continuare a utilizzare il dispositivo nei mesi successivi, ma la funzionalità terminerà presto con l’arresto di Microsoft Health Dashboard. Le applicazioni Band saranno presto rimosse anche dagli app store e da Microsoft Store.

Microsoft ha rilasciato due dispositivi indossabili sotto la sua linea di tracciamento fitness Band, la Band e Band 2. Le vendite del secondo modello si sono interrotte a ottobre 2016 e Microsoft ha sciolto il suo team Band nello stesso periodo, indicando che era la fine della strada per Microsoft indossabile. Tuttavia, la società aveva affermato di essere intenzionata supportare i propri clienti esistenti.

È stata una vendita dura in un mercato pieno di prodotti fitness simili di concorrenti come Fitbit. La Microsoft Band non ha mai preso piede in modo significativo e il modello di seconda generazione non è riuscito a risolvere molti dei reclami degli acquirenti sulla versione originale.

 

Altre cattive notizie

In un nuovo annuncio, Microsoft ha annunciato che chiuderà le app di Health Dashboard e Band il 31 maggio. Gli attuali possessori di Band possono esportare i loro dati prima di questa data per salvarli per l’utilizzo con una piattaforma diversa. Tutti i dati su Health Dashboard verranno eliminati il ​​31 maggio, momento in cui l’app mobile di Band non sarà più funzionante.

microsoft band

Anche se lo stesso indossabile sarà ancora funzionante dopo la scadenza, avrà un’utilità limitata. Secondo Microsoft, i possessori di Band saranno comunque in grado di utilizzare il wearable per registrare i dati relativi alle attività quotidiane, come corse ed escursioni, nonché informazioni sulla salute come la frequenza cardiaca. Il dispositivo continuerà a supportare il rilevamento del sonno e l’impostazione delle sveglie.

Tuttavia, Microsoft avverte che se si ripristina Band dopo il 31 maggio, sarà impossibile impostarlo secondo i nostri parametri nuovamente, rendendolo effettivamente inutile.

 

Risarcimenti

Speri di ottenere un rimborso per il tuo futuro dispositivo senza senso? Microsoft offre rimborsi ad alcuni utenti di Band idonei. Per qualificarsi, il dispositivo deve essere coperto dalla sua garanzia limitata e l’utente deve essere definito come un “utente attivo“, ovvero qualcuno che ha utilizzato il dispositivo e ha sincronizzato i dati tra il 1 ° dicembre 2018 e il 1 ° marzo 2019.

microsoft band

I proprietari idonei del Band originale riceveranno 79,99$ e i proprietari idonei di Band 2 otterranno 175$ USD.